Rollibox™

Con il flessibile sistema RolliBox™ il suo veicolo è adeguatamente equipaggiato per ogni eventualità. Si tratta del sistema di trasporto disabili più moderno per i bus. Non importa se trasporta passeggeri seduti sui sedili o in sedia a rotelle: lei ha sempre tutto a portata di mano sul bus e può convertirlo in pochissimo tempo.

ROLLIBOXTM

LA SOLUZIONE IDEALE PER RESTARE FLESSIBILI

Il sistema RolliBox™ è la soluzione ideale per il trasporto di persone in sedia a rotelle insieme al normale trasporto di passeggeri sui bus. Con il sistema RolliBox™ ha sempre a portata di mano tutti i materiali e non deve montare né smontare singoli sedili o cinture. Ciò garantisce la massima flessibilità. Sui Rollibox installati lateralmente sono integrate apposite guide che consentono un fissaggio sicuro dei sedili girevoli e ribaltabili. È possibile richiudere i sedili ribaltandoli lateralmente e traslarli in senso longitudinale. Per un passeggero che deve essere trasportato in sedia a rotelle, è possibile aprire, estraendoli dai box, bracci portanti a cui sono applicate cinghie di fissaggio per il trasporto della sedia a rotelle. Grazie al poggiatesta e al supporto dorsale integrato nei sedili e alla cintura a tre punti, il passeggero in sedia a rotelle gode della stessa sicurezza di qualunque passeggero seduto su un sedile in auto o in bus.
Tutto ciò rende il sistema RolliBox™ non solo flessibile, ma anche comodo, sicuro e professionale.


Istruzioni
per l’uso
come video

4 MOTIVI A FAVORE DI WALDSPURGER IN MATERIA DI VEICOLI PER IL TRASPORTO DISABILI

Da noi la persona, la sua sicurezza e il suo comfort sono al centro dell’attenzione. E per la nostra produzione, che avviene esclusivamente a Bergdietikon, utilizziamo ovviamente solo materiali di alta qualità.

1
USO: SEMPLICE

Tutti i sedili sono sempre all’interno del veicolo e si possono aprire e chiudere con pochi gesti. Non è più necessario caricare e scaricare i pesanti sedili monoposto. In caso di mancato utilizzo, è possibile riporre via l’ancoraggio della sedia a rotelle in pochi secondi in modo pulito e ordinato.

2
SICUREZZA: ELEVATA

I punti di montaggio della cintura a tre punti chiaramente indicati e il sistema fissaggio della sedia a rotelle impediscono le manovre errate. L’ulteriore blocco automatico dell’ancoraggio delle sedie a rotelle durante la marcia migliora la sicurezza.

3
PULIZIA: FACILE

Il sistema non contiene guide nel vano di carico. Lo sporco non può accumularsi e, in caso di necessità, è possibile semplicemente lavare il pianale piatto in PVC.

4
FLESSIBILITÀ: MASSIMA

È possibile convertire il veicolo ovunque e in qualsiasi momento, facilmente e rapidamente: sollevare i sedili per creare spazio per il trasporto di materiale oppure di persone in sedia a rotelle, grazie all’apposito ancoraggio, e riabbassarli per il trasporto passeggeri.

ALLESTIMENTI E PRODOTTI

Si informi qui in merito alle diverse opzioni. Saremo lieti di consigliarla personalmente per telefono o da noi a Bergdietikon.

Rollstuhlbus-Rollibox-Kopfstuetze-Rueckenschutz-Safetrans-VW_Crafter-Waldspurger

PARATESTA E PARASCHIENA

I sistemi SafetransTM e SafetransPlusTM garantiscono alla persona in sedia a rotelle il massimo della sicurezza grazie alla cintura a tre punti integrata, al poggiatesta e allo schienale. I sistemi di sicurezza brevettati vengono montati sul pianale del veicolo insieme a un ancoraggio per sedie a rotelle.

FISSAGGIO DELLA SEDIA A ROTELLE

Un unico tipo di fissaggio per tutti i tipi di sedia a rotelle: il nostro Safety System a 4 punti brevettato consente di ancorare ogni sedia a rotelle in sicurezza all’interno del veicolo, a prescindere dal tipo: normale, elettrica o sportiva.

SISTEMA DI SEDUTA

Il sedile RolliBox™ soddisfa i più elevati standard in termini di sicurezza e comfort. Sulla struttura sono montati binari che garantiscono il fissaggio sicuro dei sedili e la possibilità di farli scorrere agevolmente. L’innovativa costruzione è priva di piedino di sostegno, il che concede al passeggero massima libertà di movimento delle gambe.

GUIDE D’ACCESSO SINGOLE PER SEDIE A ROTELLE

Le nostre guide d’accesso singole per sedie a rotelle sono un’alternativa conveniente per un utilizzo occasionale. Le guide d’accesso telescopiche in alluminio vengono fissate una accanto all’altra al pianale del veicolo.

RAMPA PER SEDIE A ROTELLE

Le nostre diverse soluzioni di rampa sono un’opzione conveniente e sicura per agevolare a un passeggero in sedia a rotelle la salita e la discesa dal veicolo. Grazie alle diverse varianti abbiamo la rampa adatta a veicoli di tutte le dimensioni.

SOLLEVATORE PER SEDIE A ROTELLE

Le nostre varie piattaforme elevatrici o soluzioni di sollevamento agevolano il caricamento all’interno del suo veicolo, consentendo anche agli accompagnatori di evitare grossi sforzi.

SUPPORTO ALL’ACCESSO

È importantissimo salire e scendere dai veicoli in sicurezza. Per questo abbiamo inserito nella nostra offerta vari supporti all’accesso, come gradini elettrici o maniglie e barre di sostegno.

elektro_label_red

BUS PER SEDIE A ROTELLE ELETTRICO

Sta meditando l’acquisto di un bus per sedie a rotelle a trazione elettrica e desidera saperne di più sulle alternative ai tradizionali motori a combustione interna?

Waldspurger AG ha già trasformato vari bus per sedie a rotelle in bus a trazione elettrica. Saremo lieti di consigliarla e di informarla sui diversi vantaggi e svantaggi di un bus per sedie a rotelle a trazione elettrica.

Video

Possiede già un veicolo riequipaggiato da noi e desidera ricevere le istruzioni per l’uso? Desidera vedere come ha origine il riequipaggiamento di un veicolo? Guardi i nostri video sull’argomento.

BROCHURE

Trova i dettagli sulle nostre offerte nelle brochure scaricabili qui.

Richiesta di preventivo Rollibox

Compili il nostro modulo per la richiesta di un preventivo, saremo lieti di presentarle un’offerta.