La nostra storia
Dal 1978 offriamo ai nostri clienti riequipaggiamenti di veicoli personalizzati. Oggi è già la terza generazione a tenere le redini dell’azienda.
2023
Il bisnonno Hansruedi, il nonno Rolf e il padre Marc sono felici per la nascita di Diego Waldspurger.
2022
Impieghiamo 22 collaboratori e siamo leader in Svizzera nell’allestimento di veicoli per il trasporto di persone e disabili.
2022
La costruzione di un piano intermedio crea spazio di stoccaggio aggiuntivo per componenti in plastica.
2021
Entra in funzione l’impianto fotovoltaico sul tetto. Questo ci rende neutrali dal punto di vista climatico e contribuisce a ridurre in modo significativo la nostra impronta ecologica.
2021
Ci aggiudichiamo il più grande incarico della nostra storia aziendale: riequipaggiare veicoli per l’Esercito svizzero con ancoraggi a pavimento e per i sedili, oltre a un sistema di seduta.
2019
Hansruedi Waldspurger si ritira dall’attività operativa, Marc Waldspurger diventa membro della Direzione. La famiglia, di cui fa parte anche il figlio Yves, si congeda dal fondatore e patron.
2017
Sponsorizziamo l’allestimento interno di un veicolo fornito da VW Veicoli Commerciali per il programma televisivo Happy Day, facendo la felicità di Fabian e dei suoi genitori.
2015
Marc Waldspurger entra a far parte dell’azienda.
2015
Ci trasferiamo nel nuovo edificio di Bergdietikon. Ora abbiamo a disposizione 3500 metri quadrati di superficie coperta.
2014
Il 4 luglio Marc, Rolf e Hansruedi Waldspurger posano la prima pietra del nuovo edificio.
2014
Il 25 febbraio si celebra la cerimonia per il primo colpo di vanga della costruzione del nuovo edificio di Bergdietikon.
2013
Alla prima riunione di costruzione del nuovo edificio è presente anche Marc Waldspurger. In quel periodo si stava preparando per l’esame finale di tirocinio.
2013
Sviluppiamo il portasci girevole, un prodotto molto apprezzato ancora oggi.
2012
Ampliamo l’equipaggiamento dell’officina con un sollevatore a 4 colonne, una sezionatrice verticale Striebig e altri macchinari.
2010
L’azienda cresce e prendiamo in affitto altri spazi per lo stoccaggio e la produzione nell’edificio.
2007
Per la prima volta, Waldspurger AG partecipa alla manifestazione di settore «TransportCH».
2007
La nostra azienda impiega oltre 10 collaboratori.
2006
Per soddisfare le crescenti esigenze di spazio, prendiamo in affitto un ulteriore locale per lo stoccaggio. Poiché quest’ultimo non viene riscaldato, gli viene assegnato il soprannome di «frigo».
2003
Ampliamo ulteriormente il nostro showroom. La clientela può così farsi un’idea dei nostri sedili e ancoraggi per sedie a rotelle.
2002
Occupiamo già sei collaboratori.
2002
Partecipiamo all’esposizione nazionale svizzera Expo.02. Waldspurger AG mette a disposizione tutti i veicoli per disabili.
2001
Il primo sedile sviluppato da Waldspurger AG supera il test.
1998
Ci presentiamo per la prima volta a una fiera: al Salone dei veicoli commerciali di Ginevra riusciamo ad allacciare contatti importanti e ci godiamo anche alcuni momenti di socialità nel «dopo-salone».
1997
Vengono stampati e inviati i primi listini prezzi in francese. In questo modo, facciamo il nostro ingresso anche sul mercato romando.
1997
Le pratiche panche longitudinali di Waldspurger AG vengono vendute in tutta la Svizzera.
1996
Il primo importante contratto per la fondazione Behinderten Transport Zürich segna l’inizio di una collaborazione che continua tuttora. Anche Marc Waldspurger è già della partita, tra le braccia di suo padre Rolf.
1996
Hansruedi e Rolf Waldspurger si separano dalla famiglia Bühlmann e fondano la Waldspurger AG. La gamma di prodotti è composta principalmente da panche longitudinali, pareti divisorie, rivestimenti per pavimento e pareti laterali.
1977
Assieme a Ernst Bühlmann, Hansruedi Waldspurger fonda la Waldspurger + Bühlmann AG a Dietikon. Sullo sfondo, il dodicenne Rolf Waldspurger lavora già al trapano a colonna.
1965
Hansruedi Waldspurger sviluppa il primo programma di vendita per il riequipaggiamento personalizzato di veicoli.